Domande frequenti

 

Processo di selezione ed assunzione

Chi può candidarsi alle offerte di lavoro presenti sul sito?

MYBESTMarketing è alla ricerca costante di persone motivate che vogliano entrare a far parte del nostro ambiente di lavoro dinamico e in continua evoluzione.

Per ogni opportunità lavorativa da noi offerta sono necessari requisiti e capacità diverse specificati nei singoli annunci. Ti consigliamo quindi di leggere attentamente le descrizioni dei ruoli e di candidarti all'opportunità più in linea con il tuo profilo.

Ho inviato la mia candidatura. Qual è il prossimo step?

Ti ringraziamo per il tuo interesse verso la nostra azienda. Valuteremo attentamente la tua candidatura e ti invieremo un riscontro informandoti sui successivi step di selezione sia in caso positivo che in caso negativo. E' possibile controllare regolarmente lo stato della tua candidatura ed apportarvi eventuali modifiche ed aggiornamenti.

Com'è strutturato il processo di selezione?

Il processo di selezione varia a seconda della posizione lavorativa ed è volto a conoscere le competenze tecniche e relazionali del candidato oltre che le sue motivazioni. Solitamente gli step da affrontare sono tre. Tra le attività da intraprendere durante queste fasi, possono figurare interviste conoscitive via telefono, test di valutazione online e colloqui con i Recruiter ed i Responsabili di area. Inoltre, potrebbero essere previste giornate di selezione di gruppo, in cui i candidati affrontano role play e prove scritte individuali.

Riceverò un riscontro sulla mia candidatura anche in caso negativo?

Il nostro personale valuta attentamente tutte le candidature ricevute e si impegna per fornire una risposta, normalmente, entro tre settimane dall'avvenuta ricezione. Nei giorni successivi alla candidatura è possibile controllarne lo stato attraverso WhatsApp

Nel caso il profilo non risulti in linea con i nostri requisiti, verrai comunque informato dell'esito della candidatura

Che tipo di formazione è prevista per le posizioni offerte?

Per ogni risorsa neoassunta viene elaborato un piano di formazione specifico che permette al nuovo collaboratore di inserirsi e integrarsi al meglio nel suo nuovo lavoro. Oltre al training on the job e all'affiancamento ai colleghi con esperienza, sono previsti dei moduli di formazione in aula e dei corsi per lo sviluppo e il potenziamento di determinate competenze necessarie nello svolgimento dell'attività quotidiana.

Informazioni candidature ed annunci

Vorrei candidarmi a un'opportunità lavorativa. Come posso fare?

Per candidarti a una delle nostre opportunità di lavoro, clicca sul tasto "Opportunità" in alto a destra della pagina, seleziona la posizione più in linea con il tuo profilo e compila il nostro form online allegando il tuo CV e una lettera di presentazione (se richiesta).

Non ho trovato nessuna offerta in linea con il mio profilo. Posso inviare un'autocandidatura?

Attualmente non è prevista la possibilità di inviarci una candidatura spontanea, in quanto gli annunci presenti sul sito vengono pubblicati solo a fronte di effettive esigenze di personale e aggiornati quotidianamente.

Ho visto un vostro annuncio di lavoro su un altro portale ma non l'ho ritrovato sul sito. Come mai?

Il sito viene aggiornato quotidianamente con le ricerche in corso. Se non riesci a trovare un'offerta vista su un altro portale, è possibile che quella ricerca di personale non sia più attuale. Ti consigliamo quindi di tener conto esclusivamente delle opportunità presenti sul nostro sito candidandoti attraverso il form online.

Profilo candidato e problemi tecnici

Non riesco ad allegare il CV e la lettera di presentazione. Cosa devo fare?

Per prima cosa, assicurati che i file che desideri allegare siano in formato PDF o Word e non più grandi di 2 MB. Non utilizzare smartphone o tablet per l'invio della tua candidatura in quanto potrebbero verificarsi problemi con l'inserimento di allegati. Nel caso non riuscissi ugualmente ad allegare i tuoi file al form di candidatura, ti suggeriamo di impostare Mozilla Firefox come browser sul tuo computer.

Come posso aggiornare il mio profilo e controllare lo stato della mia candidatura?

Per verificare lo stato della tua candidatura, puoi farlo tranquillamente attraverso WhatsApp

Ho riscontrato dei problemi nella compilazione del form online. Cosa posso fare?

Se riscontri dei problemi nella compilazione del form, contatta il numero 02 2111 9684

Suggerimenti per il CV

Consigli per la compilazione del CV.

1) Un buon CV è a prima vista chiaro e professionale. Deve essere sintetico, ordinato e facile da leggere, non più lungo di 2 o 3 pagine.

2) Assicurati di aver inserito correttamente i recapiti telefonici e mail. Indica sempre se il tuo domicilio differisce dalla residenza, in modo tale da informare i Recruiter sulla vicinanza al luogo di lavoro o dare informazioni riguardo possibilità a trasferimenti.

3) Utilizza elenchi puntati al posto di lunghe frasi e struttura il CV in funzione dei tuoi punti di forza. A tal proposito, ti suggeriamo di mettere in evidenza (es. in grassetto) capacità, risultati raggiunti ed esperienze simili alla posizione alla quale ti stai candidando.

4) Inserisci le tue esperienze lavorative e scolastiche partendo dalla più recente. Ciò rende il CV di più facile ed efficiente lettura per i Recruiter. E' importante inserire sempre la data di inizio e fine delle esperienze lavorative e la votazione scolastica ottenuta.

5) Ricordati di inserire una foto digitale formato tessera e di firmare il CV, autorizzando il trattamento dei tuoi dati ai sensi del D.lgs 196/2003.