Mission e Valori


Nel corso degli ultimi decenni si è diffusa l'abitudine, da parte di grandi aziende, di diffondere i Valori Aziendali come simbolo di spirito di appartenenza ad un gruppo coeso verso obiettivi importanti. 

Il nostro gruppo nasce soprattutto da un'amicizia di tutti i soci fondatori e dal sogno di due persone ( Fabio Regolo e Daniele Vigano, Presidenti e Fondatori del MyBest Group) di poter creare un'Azienda unica nel suo genere, in cui i Valori fossero realmente un punto di riferimento e, come ha sempre dichiarato Fabio Regolo, "i nostri valori sono i veri Presidenti del nostro gruppo, noi dobbiamo avere la forza di esserne un faro guida per tutte le persone di MyBest.

La Persona

In MYBESTMarketing le persone sono al primo posto.

La squadra umana è uno dei principali valori sui quali si basa il successo della nostra Azienda. 

Per questo sviluppiamo politiche di risorse umane basate sulla nostra principale missione: "aiutare le persone a crescere".

Questa convinzione è una delle chiavi per generare un valore aggiunto nella qualità dei nostri servizi e nelle persone che fanno parte della nostra squadra di lavoro.

Per questo, come azienda, ci sforziamo di aiutare coloro che vogliono crescere a livello personale e professionale.

Lo facciamo perché, se è vero che il valore di una persona è intrinseco ed intangibile, è altrettanto provato che, se anche le condizioni dell'ambiente stimolano i collaboratori a esprimere con azioni tangibili il proprio valore ed il proprio potenziale, questi troveranno nell'ambiente di lavoro il proprio luogo di realizzazione e costruiranno una squadra e un'azienda di successo.

Grazie all'impegno assunto da MYBESTMarketing nei confronti del proprio capitale umano, siamo riusciti a creare un sistema di gestione del personale che ci consente di promuovere e mantenere squadre di lavoro che si identificano con una cultura aziendale ed un progetto comune altamente redditizio.

Per questo possiamo dire che ci avvaliamo di professionisti eccellenti a tutti i livelli del nostro Progetto.

La nostra Leadership si basa sul supporto fornito ai singoli collaboratori, affinchè in ognuno dei nostri Consulenti si crei un ambiente di lavoro basato sul rispetto delle persone.

In questo modo, ogni impiegato, professionista, Manager o consulente scopre e sviluppa il proprio potenziale.

La Fiducia

La fiducia è la convinzione secondo cui una persona o un gruppo desidererà o sarà capace di agire adeguatamente in una determinata situazione. La fiducia verrà più o meno rafforzata dalle azioni.

E' impossibile sviluppare l'attività di MYBESTMarketing senza fiducia in se stessi, nelle persone con cui si collabora e nell'azienda. 

Tutti i giorni aiutiamo le persone a fidarsi delle proprie capacità ed abilità per poter aver successo nel proprio lavoro. 

Diamo loro una buona preparazione per eseguire il proprio compito e, inoltre, dimostriamo loro costantemente di credere che possono raggiungere gli obiettivi richiesti dal business.

Consapevoli del fatto che la fiducia non può essere cieca, ma che deve essere supportata da fatti verificabili, MYBESTMarketing ha sviluppato negli anni diversi strumenti tecnologici propri e sistemi informatici esclusivi che consentono massima trasparenza nelle gestioni commerciali, finanziarie ed amministrative.

In questo modo, gli Office Manager ed i consulenti possono controllare i propri risultati tutti i giorni.

Tutto questo per creare fiducia.

A ciò si aggiunge anche il supporto costante agli Office Manager tramite ognuno degli uffici della nostra struttura aziendale e grazie ad azioni che generano fiducia nella squadra umana e che si riflettono nei risultati globali.

L'etica

Il termine "etica" viene dal greco ethos, che significa "condotta", "carattere", "consuetudine".

Di fatto è quella branca della filosofia che studia i comportamenti umani e li distingue in buoni, giusti o moralmente leciti rispetto a comportamenti ritenuti cattivi o moralmente inappropriato.

Nella convinzione che l'etica si basa sui comportamenti, in MYBESTMarketing siamo abituati a promuovere il lavoro eseguito con il massimo livello di onestà possibile in modo tale da ottenere ogni giorno più credibilità.

Vogliamo essere onesti ed integri nella nostra selezione di nuovi Manager e vogliamo che questi, a loro volta, vedano la serietà e la trasparenza del nostro impegno nei loro confronti per poter raggiungere l'obiettivo comune: il successo.

Aiutiamo i nostri Office Manager affinché possano lavorare allo stesso modo con i propri consulenti e clienti.

Vogliamo che ogni Consulente sia un punto di riferimento ad un passo dalle attività commerciali della zona in cui si trova.

Ai nostri Office Manager trasmettiamo un messaggio preciso: le persone che ci conoscono vogliono essere nostri clienti grazie alla dimostrata credibilità della nostra azienda, capace di ispirare fiducia.

Questo porta i consumatori ad accettare le offerte che proponiamo a casa loro. Non offriamo solo un prodotto, ma una serie di prodotti di base di cui ogni famiglia ha bisogno.

Come Azienda non siamo disposti a percorrere il nostro cammino di successo senza l'etica e senza l'integrità che stanno alla base della nostra credibilità.

Non lesiniamo mai gli sforzi per conquistare la fiducia dei nostri clienti e per fidelizzarli.

A ciò si aggiunge anche il supporto costante agli Office Manager tramite ognuno degli uffici della nostra struttura aziendale e grazie ad azioni che generano fiducia nella squadra umana e che si riflettono nei risultati globali.

L'entusiasmo

Il termine "entusiasmo" viene dal greco e significa "ispirato da Dio". Nell'antica Grecia si denominavano entusiasti tutti coloro che avevano la capacità di trasformare il mondo circostante e fare in modo che qualcosa succedesse.

Si diceva che avevano Dio dentro di sè a guidarli con forza e saggezza.

Ralph Waldo Emerson affermava: "Senza entusiasmo non si raggiunge nulla di grandioso".

Infatti esso è una delle qualità necessarie per continuare ad essere motivati e raggiungere ciò che si desidera.

L'entusiasmo viene dall'animo di una persona, scaturisce da una mente positiva e cresce tramite azioni positive.

E' necessario credere in noi stessi, nella nostra capacità di agire, trasformarci e trasformare la realtà che ci circonda.

Per essere una persona entusiasta è necessario avere una meta nella vita e sapere perché viviamo.

Dobbiamo essere innamorati dei nostri sogni e delle nostre mete ed avere una passione contagiosa, consapevoli che, se ci crediamo, ce la possiamo fare e che, se ce la possiamo fare, ce la faremo.

Uno dei principali pilastri del business del nostro Gruppo è l'entusiasmo.

Esso è qualcosa che non si vede e non si tocca, ma si sente.

E' come un'energia che ci riempie, ci fa muovere, ci attiva, ci toglie il sonno e fa accelerare.

Ci fa sentire passione per quello che siamo e per quello che facciamo e ci spinge ad ottenere grandi risultati perché aumenta le nostre possibilità di successo.

La nostra attività consiste nell'aiutare le attività commerciali a raggiungere il successo aumentando il proprio business e visibilità e per svolgere questo compito è necessario avere molto entusiasmo.

Il nostro lavoro richiede un livello elevato di produttività e di iniziativa per raggiungere i nostri obiettivi e, a dire la verità, solo l'entusiasta può essere produttivo.

Solo con entusiasmo possiamo entrare, conquistare la fiducia dei nostri clienti e scoprire le migliori soluzioni per aiutare le micro e medie aziende a risparmiare sui costi corrispondenti ai servizi di utilità pubblica.

Come Azienda siamo alla ricerca di persone piene di entusiasmo: entusiaste del proprio potenziale, delle proprie capacità, dell'apprendimento, della crescita e, soprattutto, dello sviluppo di un'attività che offre possibilità illimitate.

L'eccellenza

Come azienda ci impegniamo quotidianamente nella ricerca constante dell'eccellenza, della crescita e del progresso, per poter rendere tutti i giorni di più e meglio.

Non ci accontentiamo dei risultati ottenuti sino ad ora, ma ci sforziamo di continuare a crescere con azioni sempre più eccellenti.

Facciamo del nostro meglio per essere un'azienda composta da persone che vogliano migliorare e crescere tutti i giorni.

Persone che non si accontentano, ma che aspirano al successo.

Consideriamo l'eccellenza come un invito a svegliarci, a sviluppare capacità latenti in noi e ad adottare un atteggiamento di crescita verso la produttività, l'iniziativa e l'innovazione e non l'immobilismo.

Lavoriamo tutti i giorni anche per conoscere, soddisfare e superare le aspettative del cliente.

Solo così offriremo un servizio di eccellenza.

Lavoriamo in modo che, grazie alla nostra eccellenza, i nostri partner vedano risultati superiori alle proprie aspettative.

Ci sforziamo per fare tutto con eccellenza, perché l'eccellenza attrae l'eccellenza.

Vogliamo che il nostro personale sia eccellente e si circondi di persone che lo siano altrettanto o che, almeno, desiderino esserlo.

Potranno fare parte della nostra squadra solamente coloro che non si accontentano dei risultati ottenuti, ma che cercano un'opportunità di crescita costante, persone compatibili con i nostri valori e disposte a pagare il prezzo richiesto dalla crescita.

Al tempo stesso, queste persone devono volere realizzare i propri sogni applicando un elevato sentimento etico che, tra l'altro, è uno dei nostri valori.

L'unione

L'unione è il valore che fa del nostro Gruppo un'azienda vincente.

In quanto parte di MYBESTMarketing sappiamo che dobbiamo essere disposti ad imparare ed ad apportare qualcosa tutti i giorni. Dobbiamo imparare dai nostri colleghi e mettere a disposizione di tutti quello che conosciamo perché anche gli altri possano imparare. 

L'unione consente alla squadra di funzionare come un'orchestra ovvero come un insieme coordinato ed armonioso composto da elementi interdipendenti, che insieme creano belle armonie.

Ogni persona integra l'altra.

Ognuno si fida dei propri compagni e tutti fanno il possibile per mantenere questa unità, che assicura il raggiungimento delle mete.

La nostra Azienda ed i nostri Office Manager si sono impegnati ad applicare questo valore, non solo come concetto teorico, ma come un fattore da mettere in pratica tutti i giorni.

Per poter raggiungere l'unità è necessaria una comunicazione trasparente ed efficace dei compiti e degli obiettivi, attraverso leader capaci di provocare e stimolare tutti i giorni un sano lavoro di squadra.

E' proprio per questo che la nostra Azienda, tramite l'apposito ufficio di Risorse Umane e la MyBestAcademy, crea costantemente programmi di formazione e coaching che aiutano a sviluppare capacità di direzione negli Office Manager.

Tutto ciò riduce la rotazione del personale e consente un aumento della produttività che, a sua volta, si traduce in migliori risultati.

Un'altra ragione grazie alla quale riusciamo a svolgere questo lavoro in assoluta unione è che crediamo in un altro valore: la fiducia.