Lettura consigliata: apprendimento dal fallimento e dal paradosso della proattività

25.08.2019

Marketing Week esamina gli ultimi libri, blog e articoli per gli esperti di marketing.

Un elenco dei miei fallimenti: l'alternativa che lascia l'email

Di Mel Arrow

Quando lasciamo un lavoro, tendiamo a gongolare tutte le grandi cose che abbiamo ottenuto in quel ruolo, quando in realtà Mel Arrow di BBH sostiene che dovremmo elencare i più grandi fallimenti da cui abbiamo imparato.

Arrow offre un resoconto trasparente dei suoi primi mesi di lavoro. Qui visualizza un mondo in cui l'industria ha avuto un dialogo sul fallimento che "era forte come il nostro dialogo sul successo".

Arrow, che è destinata a lasciare BBH dopo nove anni, termina il posto offrendo sei errori che ha fatto durante la sua carriera e ciò che ha imparato da loro.

LEGGI TUTTO: Un elenco dei miei fallimenti: l'alternativa che lascia l'e-mail

Prima o poi, lo squalo viene saltato

Di Seth Godin

Il pensiero a breve termine ripetuto più e più volte non porta a un pensiero a lungo termine, secondo Seth Godin.

In questo post del blog, l'autore e l'imprenditore attingono all'esperienza personale di Yahoo alla fine degli anni '90, quando la sua strategia era di mantenere gli utenti sul sito il più a lungo possibile. Questo fino a quando il rivale Google non ha superato lo status quo offrendo un processo di ricerca semplificato. Di conseguenza, Google ha attirato enormi quantità di traffico da Yahoo.

Tuttavia, esplora come anche Google abbia ceduto al breve termine. E suggerisci che questa è una brutta notizia.

LEGGI DI PIÙ: prima o poi lo squalo viene saltato

Comunicazioni: come connettersi con chiunque

Di Gill Hasson

Essere capiti e comprendere gli altri non è sempre un compito facile. Ogni giorno offre l'opportunità di interagire con persone diverse di ogni estrazione sociale, sia al lavoro, in pubblico o a casa, ma una scarsa comunicazione può portare a fraintendimenti.

Nel suo ultimo libro, l'autore dello sviluppo personale Gill Hasson discute di come le persone possano affinare le proprie capacità per diventare comunicatori abili. Hasson mira ad aiutare i lettori a identificare i problemi che portano a cattiva comunicazione, come interagire con persone che hanno opinioni o credenze diverse, come trasformare le piccole chiacchiere in conversazioni significative e come essere un buon ascoltatore.

Nel complesso, è progettato per aiutare le persone a sviluppare relazioni migliori e ad avere fiducia quando comunicano.

Quando prendere l'iniziativa sul lavoro e quando non farlo

Di Sharon K Parker e Ying (Lena) Wang

Le persone proattive hanno prestazioni migliori, quindi sono sempre molto richieste. Ma secondo un articolo di Sharon Parker e Ying (Lena) Wang per la Harvard Business Review, la proattività può ritorcersi contro e avere conseguenze negative.

In che modo le aziende possono evitare il "paradosso della proattività"?

Parker e Wang elencano tre modi in cui le aziende e gli individui possono sviluppare una "saggia produttività" (il modo giusto per essere produttivi), come gestire te stesso, considerare come i tuoi metodi di lavoro implicano altri team e allineare le tue idee con gli obiettivi organizzativi.