La Guida di Facebook 101 - Fatti e cifre

20.06.2019

Una delle prime cose che dovresti sapere su Facebook è quanto sia popolare in quanto può mettere in prospettiva solo quante persone puoi raggiungere semplicemente facendo pubblicità su Facebook. Solo sui cellulari, ci sono oltre 700 milioni di utenti che visitano Facebook ogni giorno , il che significa che i tuoi annunci PPC di Facebook possono davvero avere una grande portata.

Il 23% della popolazione della Terra ha un account Facebook attivo e gli utenti attivi mensili sono intorno a 1,79 miliardi dimarchi.

Potrebbe non sembrare così, ma Facebook può essere uno strumento incredibilmente utile per coloro che vogliono sapere cosa sta succedendo nel mondo che li circonda. Infatti, il 43% delle persone utilizza Facebook per ottenere le proprie notizie su base giornaliera .

Le persone trascorrono fino a 50 minuti al giorno su Facebook , Instagram e Messenger con il più vicino concorrente Snapchat con 25-30 minuti al giorno.

Paga davvero per essere attivo sui social media come marchio. In effetti, i marchi socialmente dedicati (il che significa che sono presenti e attivi sui social media) sono pensati per avere un rapporto di interazione 3,5 volte maggiore rispetto ai marchi che non sono altrettanto attivi.

Annunci Facebook 101 - Mi piace di pagina

Ottenere un like per la tua pagina di Facebook è sempre un buon feeling. Ma perché alla gente piace una pagina? Il motivo principale per il 41% delle persone è che consente loro di rimanere aggiornati e in loop quando si tratta di ciò che il loro marchio preferito è e che cosa stanno offrendo.

Per incoraggiare le persone ad apprezzare la tua pagina, una competizione potrebbe essere la strada giusta da percorrere. Non solo offre ai tuoi follower una ricompensa (che ameranno), ma incoraggia anche i nuovi follower. In effetti, gli studi hanno dimostrato che il 35% dei fan della tua pagina di Facebook sono lì a causa di un post di concorrenza che hai postato.

Una delle cose più importanti che devi tenere a mente sui post di Facebook è che devono essere fatti al momento giusto. Il 75% dell'impegno che riceverà un post su Facebook avverrà entro le prime 5 ore dalla sua pubblicazione . Quindi, dovresti sempre assicurarti di sapere quando è il momento giusto per programmarlo. Un pensiero simile, quindi, deve essere dato allo spiegamento degli annunci PPC di Facebook stessi per garantire che colpiscano nel segno al momento giusto del giorno e del giorno della settimana.

Annunci Facebook 101 - quando pubblicare

Quando dovresti postare sui social media? Il momento migliore è tra le 10:00 e le 15:00 di un giorno feriale. Questo avrà più punti di vista e questo garantirà il massimo coinvolgimento possibile.

Quando ti svegli al mattino, una delle prime cose che potresti fare è cliccare su Facebook e dare un'occhiata a quello che sta succedendo. Lo stesso vale per il 74% delle persone. Infatti, non solo le persone controllano Facebook quotidianamente, ma la controllano più volte al giorno.

Se vuoi assicurarti che il tuo post di Facebook abbia il maggior numero possibile di commenti, allora vorrai includere una domanda alla fine del post. Questo invita le persone a unirsi alla conversazione e può mostrare un aumento del 100% dei commenti rispetto a un post che non ha una domanda al suo interno.

La rapidità con cui rispondi a un messaggio o un commento su Facebook è anche la chiave. La maggior parte dei clienti, infatti, fino a una persona su quattro, si aspetta che un'azienda risponda al proprio post sui social media entro un'ora. Questo è particolarmente vero se hanno sollevato un problema o un reclamo.

Annunci Facebook 101 - cosa includere

Quando pubblichi su Facebook, vorrai assicurarti che la lunghezza del tuo post sia giusta. Si pensa che 40 personaggi siano ciò a cui dovresti mirare, specialmente dal momento che l'attenzione della persona media è solo attorno al voto di 8 secondi.

Se vuoi essere certo che i tuoi post su Facebook stiano ottenendo il maggior coinvolgimento possibile, devi assicurarti di condividere post con immagini. I post di Facebook che hanno immagini vedranno 2,3 volte più coinvolgimento rispetto a quelli che non lo fanno. In effetti, i post fotografici su Facebook riceveranno il 53% di Mi piace in più, il 104% di commenti in più e l'84% di click-through rispetto ai post basati su testo .

Potresti pensare che gli emoji non siano appropriati quando fai post su Facebook, ma la verità è che i marchi che usano gli emoji avranno una percentuale di clic molto più alta rispetto a quelli che non lo fanno. In effetti, c'è un aumento del 241% del CTR per quegli annunci di Facebook che usano gli emoji nei titoli .

Facebook PPC 101 - video

Non è un segreto che il video è la via da seguire quando si tratta di pubblicità su Facebook PPC . Tuttavia, ciò che potresti non realizzare è che l'85% se i video che vengono guardati su Facebook saranno guardati in silenzio. Ciò significa che devi concentrare i tuoi sforzi sull'attenzione per le immagini piuttosto che affidarti al suono per trasmettere il tuo messaggio.

Se sei in grado di creare un video per il tuo prodotto da condividere sul tuo Facebook, sentirai la ricompensa. Le persone hanno l'85% di probabilità in più di acquistare un prodotto se sono state in grado di guardare un video su come funziona.

Un video di Facebook avrà una portata organica molto maggiore rispetto a quei post che hanno foto. In effetti, la portata è maggiore del 135% .

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Ci sono 3 milioni di aziende che pubblicizzano i loro prodotti e servizi tramite Facebook PPC Ads, il che significa che se vuoi farne parte, allora avrai bisogno di attivarti sui social media.

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