Facebook lancerà presto nuovi strumenti per Messenger appositamente progettati per aiutare le aziende

01.09.2019

Oggi Facebook sta lanciando ufficialmente una nuova serie di strumenti sviluppati appositamente per aiutare 40 milioni di aziende attive sull'app Messenger. I nuovi strumenti includeranno la prenotazione di appuntamenti in tempo reale tramite Messenger e lead generation. All'inizio di quest'anno, Facebook ha suggerito che sta lavorando a nuovi strumenti durante la conferenza degli sviluppatori F8 .
Insieme agli aggiornamenti negli strumenti di Messenger, Facebook rimuoverà la scheda Scopri in Messenger. La scheda Scopri è stata utilizzata da giocatori e aziende per scoprire app di tendenza ma non più. Secondo Facebook, il team sta investendo di più nel rendere più facile la comunicazione di potenziali clienti e aziende e questo è il motivo dietro la rimozione della scheda Scopri che avrà luogo nei prossimi mesi. L'obiettivo alla base di questi nuovi strumenti è quello di consentire alle persone di raggiungere facilmente varie aziende direttamente tramite Messenger. Oltre alla rimozione della funzione Scopri, Facebook si impegnerà maggiormente nell'aggiornamento dei collegamenti m.me, dei plug-in Web e di una varietà di punti di accesso per aiutare le persone all'app Messenger.
Durante il lancio di un nuovo strumento commerciale, il prodotto di generazione di lead verrà rilasciato come modello per Messenger all'interno di Facebook Ads Manager questa settimana. Questo nuovo modello aiuterà le aziende a creare esperienze automatizzate per ottenere facilmente lead in Messenger e quindi continuare le conversioni all'interno dell'app o utilizzare gli strumenti CRM per tracciare di più i lead.
Dal momento che la stampa è stata rilasciata alla conferenza F8, questa funzione è stata in versione beta, ma ora sarà ampiamente disponibile per gli utenti.
Alla conferenza F8, Facebook si vantava anche del suo lavoro sulla funzione di prenotazione degli appuntamenti, ma per ora, il team di Facebook lo lancerà in versione beta con accesso a sviluppatori e aziende selezionati. Questa funzione consentirà alle aziende di approvare le richieste di appuntamento e di effettuare prenotazioni in tempo reale tramite l'app Messenger. Questa funzione utilizza anche il software di prenotazione del calendario esistente per aiutare le conversioni in Messenger a trasformarsi in traffico in negozio e anche in appuntamenti online e telefonici. Questa funzione di prenotazione degli appuntamenti verrà lanciata nel corso dell'anno.

Altri nuovi aggiornamenti saranno presto lanciati da Facebook

Secondo Ted Helwick (direttore del prodotto, Messenger Business), Facebook sta pianificando di lanciare una migliore segnalazione degli eventi in Messenger alla fine di quest'anno. Questa funzione può aiutare le aziende a monitorare e monitorare facilmente le loro conversazioni di Messenger.
Secondo Facebook, il team sta anche aggiornando la finestra di messaggistica standard per le aziende a 24 ore. Questa nuova funzionalità porta lo strumento di Facebook in linea con la finestra di WhatsApp. Dopo il limite di 24 ore, le aziende possono ancora utilizzare i messaggi sponsorizzati per interagire con potenziali clienti e tag dei messaggi, promemoria dell'evento, agente umano per facilitare la risposta ai problemi anche dopo la chiusura della finestra di messaggistica standard.

Insieme ad altri aggiornamenti, anche il programma beta di messaggistica in abbonamento di Messenger cambierà oggi. Anche le organizzazioni di controllo veterinarie saranno limitate perché secondo Facebook alcune aziende hanno iniziato a utilizzare questa funzione in modo da violare le linee guida di Facebook. Questa funzione è stata appositamente progettata per inviare aggiornamenti di notizie regolari ai suoi abbonati, ma riteniamo che questa limitazione sia dovuta anche al fatto che Facebook dovrebbe presto lanciare la sua scheda delle principali notizie sulla sua piattaforma di social network. Questa volta Facebook pagherà ai giornalisti per presentare i contenuti. C'è ancora la possibilità che questo nuovo prodotto di notizie e la precedente funzione di abbonamento / aggiornamento possano lavorare insieme per fornire prodotti al pubblico, ma non siamo ancora sicuri.
E, infine, il più grande aggiornamento riguardante il ruolo di Messenger per il consumatore deve ancora essere rilasciato. Non siamo sicuri di quando verrà lanciato, ma stiamo incrociando le dita per questa nuova app desktop per Mac e PC, che molto probabilmente dovrebbe essere lanciata quest'anno. Foto: Chesnot / Getty Images